F.A.Q.

Quali sono le quantità minime per poter effettuare una campagna con la formula del cambio merce?

La quantità della merce e il suo valore economico andranno a determinare il budget che verrà trasformato in campagna pubblicitaria, quindi nessun minimo di cessione.

Quali sono i settori merceologici accettati nelle operazioni di barter?

Ne accettiamo davvero di svariati tipi: dal food all'elettronica di consumo, da prodotti di igiene casa e persona ad abbigliamento.
Gestiamo praticamente qualsiasi tipo di merce.

Dove verranno ricollocati i prodotti in cessione?

Nell'assoluto rispetto degli accordi presi, i prodotti verranno ricollocati in diversi canali come la GDO, DO e DS, negozi per tesserati, outlet o mercati esteri.
Le quantità, il prezzo e gli accordi, determinano il ricollocamento.

Come viene calcolato il valore dei prodotti messi a disposizione?

Per la giusta valorizzazione del prodotto sarà necessario conoscere quante più informazioni possibili.
Avere un campione per verificarne la qualità oltre alle informazioni come prezzo al pubblico, confezionamento, scadenze, assortimento, ingombro permetteranno la giusta quotazione.

E' possibile pianificare la campagna pubblicitaria in un periodo differente rispetto alla consegna della merce?

Assolutamente si, le campagne possono essere schedulate con attività mirate in momenti diversi rispetto alla cessione dei prodotti.

Cosa si intende per compensazione delle fatture?

L'emissione di fatture, di pari importo, nello stesso mese da entrambi le parti.
Questo produce un pareggio economico, salvo differenze da versare per aliquote iva diverse.