Guarda il trailer

XMUTARE, IL PRIMO DOCUMENTARIO SUL BARTERING

locandina XMUTARE

Il Documentario nasce per far conoscere un aspetto importante della pubblicità e una delle varie sfaccettature che la compongono.
L’idea è raccontare, per la prima volta attraverso un prodotto documentaristico, il cambio merce pubblicitario. Un mondo intrigante che per molti potrebbe risultare insolito, ma che, in realtà, si sta sempre più affermando nel panorama degli investimenti pubblicitari.
Un viaggio che parte dal racconto di Mario Piarulli, CEO di MBS Media Communication e che, attraverso aneddoti e curiosità, porterà a scoprire da più vicino il mondo dei barter, e come rappresenti per tante realtà un nuovo modo di trovare il budget destinato alla pubblicità, anche quando questo si sia esaurito. Interviste a clienti e collaboratori dell’azienda aiuteranno a scoprire cosa c’è di rivoluzionario dietro questa forma di pagamento.

La regia è affidata a Mattia Rizzolli, neolaureato IULM, media manager all’interno dell’azienda di Piarulli e regista.
I lavori per il progetto sono iniziati nel febbraio 2023 con la fase di soggetto e scrittura della sceneggiatura, successivamente è stata selezionata la troupe. Tra luglio e settembre sono avvenute le riprese che si sono svolte tra Lombardia e Puglia. La parte di postproduzione ha occupato invece il periodo da agosto 2023 fino a marzo 2024.
La troupe vanta la partecipazione di 6 giovani ragazzi ventenni, studenti dell’Università IULM e altri dell’Università Luchino Visconti.

Scritto da
Mario Piarulli

Regia di
Mattia Rizzolli

Con:
Mario Piarulli
Tiziano Volpe
Luca Campaniello
Vittorio Gucci
Stefano Agostini
Giuseppe Morgese
Nicola Grieco
Rosanna Napolitano

Prodotto da
MBS Media Communication

IL FILM SUL CAMBIO MERCE PUBBLICITARIO

BACKSTAGE
backstage 1
backstage 2
backstage 3
backstage 4
backstage 5
backstage 6
backstage 7
backstage 8